Real Estate USA vs Italia: perché gli insegnamenti di Robert Kiyosaki sono inapplicabili in Italia



E se vi dicessi che quando ho cominciato 12 anni c’è stata una sola persona a spronarmi per venire negli USA? Eh sì, sto parlando di Robert Kiyosaki e del suo libro Rich Dad, Poor Dad. Ho conosciuto questo libro nel 1997 a Londra, ad un incontro in cui parlavano Donald Trump e l’autore del libro soprascritto riguardo la libertà finanziaria.

*****************************************************************

Se vuoi ricevere altri consigli ed informazioni utili sul Real Estate negli Stati Uniti, unisciti alla nostra community Facebook:

Se sei interessato ad approfondire l’argomento segui il link:
____________________________
📍Link utili:
www.giuseppecicorella.com
Facebook –
Instagram –
Linkedin –
Email – info@giuseppecicorella.com

*****************************************************************

Nel 2006, prima della crisi subprime, sono venuto in Florida, negli Stati Uniti, e ho visto cose a cui non riuscivo a credere. Ma ho dovuto fare i conti con le differenze a livello finanziario e culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti, e allora ho capito tutto! Kiyosaki aveva ragione e il suo libro funzionava! Ma il suo concetto è inapplicabile in Italia, poiché la differenza tra mercato italiano e mercato americano è abissale! Dopo 400 immobili in cui ho investito per un valore totale di 80 milioni, posso dirvi e garantirvi che è così!
In Italia esiste un problema di insolvenza per almeno il trenta percento dei proprietari degli immobili, ossia quando gli affittuari non pagano l’affitto, e ci si impiegano mesi e mesi per poter risolvere la situazione tramite lo sfratto o quant’altro. Negli USA ci vogliono 3 giorni. Non scherzo, si chiama 3-day eviction e se la persona non paga l’affitto, dopo tre giorni è lo sceriffo che va a portare fuori i non paganti dall’immobile. La tutela di chi investe in USA è totale. In Italia è pari a zero.

Vi parlo con trasparenza! Vi racconto fatti realmente accaduti a me, esperienze che ho provato in prima persona, non per sentito dire! Se andate su troverete tutti i case studies di cui vi sto parlando nel video. La media di ROI, return of investment degli investimenti nell’immobiliare in Italia è sotto al 10 per cento, arriva forse al 4 o 5 per cento. In USA difficilmente, direi quasi mai, si arriva sotto il 10 percento di ROI!! E lo ripeterò fino alla nausea: io amo l’Italia, tutto è “migliore” in Italia, tranne… l’ambito immobiliare. Io voglio invitare tutti voi ad investire negli USA con la garanzia e la tutela della vostra persona, dei vostri soldi e del vostro investimento!
Iscrivetevi al canale, fatemi tutte le domande di cui avete bisogno, scrivetemi per sapere come investire negli USA per ottenere quelle entrate che sono garantite investendo negli USA, per permettervi di migliorare il vostro tenore di vita.

E ricordate sempre che i vostri soldi non vanno dati a nessuno. Avrete un notaio che vi dirà dove effettuare il bonifico, e l’immobile sarà acquistato a nome vostro o in comproprietà a seconda del vostro investimento. L’unico modo per far lavorare noi, è far guadagnare noi. Più guadagnate voi, più guadagniamo noi! Quindi ci prendiamo cura di voi, dei vostri immobili e non possiamo fare altrimenti.

Seguitemi su facebook, YouTube, Instagram e LinkedIn e fatemi domande! Siate attivi, così che io possa capire a chi interessa fare il salto di qualità nell’investimento immobiliare negli USA e aiutarvi nel farlo! Grazie a tutti, alla prossima!

15 comments

  1. Ciao Giuseppe come si fa a entrare nel mondo di real estate presso Aroon kirgram group sai chi è ovviamente no ? Secondo te è facile entrare li ?

  2. Ciao Giuseppe sto conoscendo tuo canale adesso complimenti. Ho letto anche io questo libro pero volevo iniziare a comprare degli immobili commerciali già con affittuari dentro che pagano affitti seguri ogni mese. Lei pensa che anche con investimenti con questa tipologia di immobile rischiamo di non avere nostro affito versati e non essere in grado di cacciare via degli affittuari cattivi.?Grazie

  3. Grazie per il video.
    Here in the U.S. also happens that people stay for many months without paying. Specially in blue states (Democrat states).
    It also cost money to take them to court and we also have to pay for the Sheriff to go there to the house,,,, the owner will pay for each of the officers that show up.
    Also, the tenants have th right to take their things out. Some, don't even take things out of the house, so, the owner has to also hire a crew to take their belongings out on the street.
    What state were you referring to, when saying that you can take people out of the house in 3 days with the Sheriff?

  4. Sono contento aver trovato questo canale. Sono americano e abito in Italia. Ho proprietà negli USA e cerco di capire meglio il mercato qui a Milano. Così trovo utile il confronto fra i due mercati. Non ho ancora trovato come ha senso investire in proprietà in Italia per affittarla, per precisamente le ragioni che hai spiegato in questo video, poi anche per le tasse sul affitto. Mi interessa saperne più se abbia altri video del genere di consigliare.

  5. Padre Ricco Padre Povero è, senza essere blasfemo, è la Bibbia del Real Estate. Comunque differenze assurde con l'Italia

  6. complimenti, mi piace il modo con cui fai comunicazione, al di la dei contenuti ( che sono validissimi anche io ho letto il libro e stavo discutendo con i colleghi proprio dell'infallibilità dei consigli di Kyosaki in Italia ) bravo! iscritto…

  7. Prima di aprire la mia agenzia immobiliare ho letto diversi libri tra cui quello citato da te,meraviglioso e devo dire che hai perfettamente ragione in tutto, in Italia e' tutto piu' difficile.

  8. Anche io ho letto padre ricco padre povero e ho letto anche il grande libro del Real estate sempre di Robert kiyosaki e devo ammettere che sono dei libri che ti aiutano a cambiare il modo di approcciare con i soldi, con il lavoro e con gli investimenti, ma purtroppo è un po' complicato applicare gli insegnamenti di kiyosaki nel settore immobiliare in Italia. Cmq complimenti per il video…. molto professionale come sempre…alla prossima …

  9. Grazie per i consigli,iniziò già a muovermi per investire in usa.
    Volevo sapere, i costi della costituzione della società in usa e per l’apertura del conto corrente a quanto possono ammontare ?

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *